.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

mercoledì 8 aprile 2009

Ogm nella filiera del Parmigiano-Reggiano!

Ogm nella filiera del Parmigiano-Reggiano!
Bisogna fare qualcosa. Serve il tuo aiuto!

.
-Il Parmigiano-Reggiano si fa con il latte. E il latte viene dalle mucche. Fin qui nulla di nuovo. Ma il punto è che le mucche del Consorzio del Parmigiano Reggiano mangiano ogni giorno soia Ogm della Monsanto. Gli organismi geneticamente modificati contaminano, in questo modo, la filiera di produzione e, dai laboratori della Monsanto, arrivano spediti sulle nostre tavole.

Il Parmigiano-Reggiano, uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo - sicuramente uno dei prodotti più imitati - viene fatto utilizzando Ogm nella filiera produttiva!

È in gioco la genuinità di un prodotto della nostra tradizione, che ha fatto della qualità il suo punto di forza. Bisogna agire subito per difendere il Parmigiano Reggiano e salvarlo dalla trappola degli Ogm. Scrivi al Consorzio e chiedi una modifica immediata del disciplinare di produzione: mai più Ogm per le mucche del Parmigiano Reggiano!

.
Il Parmigiano-Reggiano si fa con il latte. E il latte viene dalle mucche. Ma le mucche del Consorzio del Parmigiano Reggiano mangiano soia Ogm della Monsanto. Il Parmigiano-Reggiano è uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo: è assurdo che ci siano Organismi Geneticamente Modificati nel suo ciclo produttivo! Aiutaci a salvare il Parmigiano Reggiano dalla trappola degli Ogm. Scrivi al Consorzio e chiedi una modifica immediata del disciplinare di produzione: mai più soia Ogm per le mucche del Parmigiano-Reggiano!
.
Oggetto: salviamo il Parmigiano-Reggiano dagli OGM

Spett.le Consorzio del Parmigiano-Reggiano,

scrivo per chiederVi di non utilizzare più Organismi Geneticamente Modificati (OGM) nei mangimi utilizzati nella produzione del Parmigiano-Reggiano.

Compro il Parmigiano e mi è sempre piaciuto, ma con stupore ho appreso che vengono utilizzati OGM nei mangimi impiegati negli allevamenti che forniscono il latte per la produzione del Parmigiano-Reggiano.

Gli OGM possono causare danni ambientali irreversibili e ancora sottovalutati. L'impatto a lungo termine sulla salute umana e sugli animali sono sconosciuti ed ancora troppo poco studiati.

Io non voglio mangiare prodotti che comportino il rilascio di OGM nell'ambiente, e voglio tutelare le produzioni italiane di qualità.

In Italia sono già tanti i prodotti che escludono l'uso di OGM.
Fra le finalità del Consorzio vi è quella di "perfezionare e migliorare la qualità del Parmigiano-Reggiano per salvaguardarne tipicità e caratteristiche peculiari". Il Parmigiano-Reggiano è uno dei formaggi più apprezzati, in Italia e all'estero, tuteliamone il nome e la qualità.

Vi chiedo di adottare tutte le misure necessarie al fine di salvaguardare questo prodotto e di soddisfare la volontà espressa dai consumatori, evitando che gli OGM siano utilizzati nei mangimi ed in ogni altra fase nella produzione del Parmigiano-Reggiano.

Distinti saluti.
..
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali