.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

martedì 18 gennaio 2011

Massaggio rilassante


Massaggio rilassante

Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici, dalla testa al collo, dalle braccia alla schiena sino ai piedi. Le conseguenze si manifestano, per esempio, con mal di testa (emicranie), dolori alle spalle, al collo e alla schiena.
Il massaggio è una tecnica che non ha l’obiettivo di dare risultati medici o fisioterapici; il suo scopo principale è quello di fornire benessere e distensione al corpo e alla mente. Si interviene quindi prima che i dolori si manifestino o addirittura divengano cronici
I benefici del massaggio rilassante:
  • Aiuta a lenire gli effetti dello stress e della fatica

  • Contribuisce ad alleviare dolori articolari e muscolari

  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo di fatto, l'eliminazione delle scorie
.

.

Un massaggio rilassante comprende
  1. Massaggio alla schiena, collo nuca e spalle
    Sulla schiena si scaricano tutte le tensioni, non solo fisiche ma anche psicologiche. Da qui si diramano i nervi che la collegano ai vari organi del corpo. Per queste ragioni il massaggio della schiena è quello più importante per ristabilire un buon funzionamento di tutti gli organi, una postura corretta e la vitalità dell'organismo.
  2. Massaggio del viso
    si tratta di un massaggio molto dolce e lento su dei meridiani dell'agopuntura, estremamente rilassante.
  3. Massaggio delle braccia e delle mani
    Attraverso l'avambraccio è possibile raggiungere il cuore e la circolazione sanguigna dal momento che qui passa il meridiano del cuore, mediante il quale possiamo agire nello stesso tempo sui disturbi psichici. Nelle dita, punto di inizio e fine dei meridiani, stimoliamo le correnti energetiche.
  4. Massaggio delle gambe e delle caviglie
    Nelle caviglie si accumula la tensione che ostacola il libero flusso di energia tra piedi e gambe. Il massaggio alle caviglie e delle gambe elimina gonfiore e rigidità.
  5. Massaggio al piede
    Come insegna la riflessologia, la pianta del piede contiene migliaia di terminazioni nervose collegate a tutti gli organi del corpo. Massaggiando il piede si influisce su tutto l'organismo: si alleviano ansia e stress, si elimina la stanchezza, si favorisce il sonno, si da sollievo a chi soffre di mal di schiena.
La/il cliente può naturalmente decidere di quali massaggi(sopra proposti) beneficiare rispettivamente quale approfondire maggiormente a discapito o esclusione di un altro. Se per esempio sussiste un dolore alla schiena si potrà trattare esclusivamente la zona coinvolta.

.







.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali