.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

martedì 27 novembre 2012

La dieta e gli errori più comuni

-

Sei in Forma o in Sovrappeso? Clicca qui, fai il test del BMI Gratis!  -

La dieta e gli errori più comuni


Gli errori
Gli errori più comuni tra le persone a dieta, disattenzioni che spesso portano ad abbandonare il regime alimentare scelto per perdere peso.

 Saltare la colazione
La maggior parte delle persone a dieta salta la colazione: un errore gravissimo che porta ad affrontare la giornata con troppa fame.

La fretta fa spesso saltare anche gli spuntini previsti dalla maggior parte delle diete e questo porta ad arrivare al pranzo e alla cena a ridotto contenuto calorico, con una fame che si fa fatica a gestire.

Uno spuntino tira l'altro
È anche vero però, che alcune persone a dieta hanno la tendenza opposta e magari fanno più spuntini del dovuto per colmare il senso di fame.

Bere acqua
C'è chi per calmare il languorino ricorre ad alcolici e succhi di frutta, ignorando spesso, il loro elevato contenuto calorico e dimenticando, invece, la necessità di bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno.

Cibi a ridotto contenuto di grassi
Molte persone, inoltre, quando sono a dieta tendono ad aumentare il consumo dei cibi a ridotto contenuto di grassi ignorando che spesso hanno pochi grassi, ma tantissime calorie.

Cibo take away
Molti poi, per evitare di pesare tutto, ricorrono al cibo da asporto, non tenendo conto che anche se la porzione è piccola, i cibi take-away sono spesso molto calorici. 

Attenzione ai latticini
Chi è a dieta tende a esagerare con i latticini, ma anche un recente studio scientifico ha ribadito come mangiare più latticini non aiuti a dimagrire, perciò meglio assumere prodotti ottenuti da latte scremato e yogurt magro, ma senza eccedere. 
-
Ho Perso 24 Kg con la Tisana dei Monaci 
 -

No alle diete troppo rigide
È bene non scegliere una dieta troppo rigida: se le calorie sono troppo poche il metabolismo rallenta e bruciare i grassi diventa più faticoso. 


Non farsi ossessionare dal peso
Il peso e la bilancia non devono diventare una fissazione: quando si è a dieta bisognerebbe pesarsi non più di una volta a settimana e dalla dieta che si sta seguendo non ci si devono aspettare miracoli. Il peso deve essere perso in maniera lenta, ma continuativa e poi, perché una dieta funzioni deve prevedere una buona dose di attività fisica. 

-
- beruby.com - Risparmia acquistando online 
  -
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali