.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

sabato 27 aprile 2013

Prodotti per la cura della persona con ingredienti tossici



Sapevate che in diversi prodotti per la cura della persona, dagli shampoo ai bagnoschiuma, ai dentifrici, ai collutori, alle creme solari e altre lozioni, contengono diversi composti chimici dannosi per il nostro organismo? Ecco una lista degli ingredienti dannosi più utilizzati all’interno degli articoli per la cura di sé, prima dell’acquisto leggere attentamente l’etichetta: in caso di presenza di uno di questi ingredienti è preferibile cambiare prodotto.

Lista ingredienti pericolosi Si tratta dunque di ingredienti pericolosi maggiormente usati nei prodotti per la cura della persona, in modo che ognuno possa rintracciare tali sostanze tra i propri prodotti, e quindi ridurre il loro uso o sostituirli con alternative più salutari.

Triclosan, fenolo (acido fenico o carbolico), irgasan Di cosa si tratta: triclosano. Rischi per la salute: sono sostanze che alterano il sistema endocrino e tiroideo; favoriscono lo sviluppo di batteri resistenti agli antibiotici; si bioaccumulano nell’organismo. Si trovano principalmente in: sapone antibatterico, shampoo, detergente per il viso, dentifricio, deodorante.

Prefissi Ethyl, Methyl, Butyl, Propyl Di cosa si tratta: Parabeni. Rischi per la salute: interferenti endocrini che imitano gli estrogeni; tra gli altri problemi si potranno avere un aumento di peso e lo sviluppo di cancro al seno. Principalmente in: lozioni e shampoo.

Nanoparticelle di ossido di zinco
DEHP, DHP, DBP 5, dibutilftalato Di cosa si tratta: ftalati. Rischi per la salute: danni allo sperma; sterilità. Si trova principalmente in: shampoo, bagnoschiuma, deodorante, lozioni, smalto per le unghie, vernici.

4-Methylbenzylidene camphor (4-MBC), Octyl methoxycinnamate (OMC), Octyl dimethyl PABA (OD-PABA), Benzophenone-3 (Oxybenzone o BP-3), homosalat (HMS) Di cosa si tratta: sostanze chimiche, filtri chimici e fotostabilizzatori per proteggere dal sole. Rischi per la salute: attività estrogenica; aumento delle possibilità di rendere la pelle più facilmente penetrabile dai pesticidi. Principalmente in: creme e protezioni solari.

Glicole polietilenico (PEG, PPG, cocoato), glicole propilenico, poliossietilene, olio minerale polyethoxyethylene Di cosa si tratta: sottoprodotti del petrolio. Rischi per la salute: cancerogenicità; disturbi a fegato e reni. Principalmente in: lozioni.

Petrolato (gel di petrolio) Di cosa si tratta: derivato del petrolio. Rischi per la salute: cancerogeno; interferente endocrino. Principalmente in: lozioni, creme da barba, balsami, lucidalabbra, e altri lubrificanti.

Acetato di piombo, thimerosal, Mercurius solubilis, Mercurius sublimatus, Mercurius corrosivus, cloruro mercuroso Di cosa si tratta: piombo e mercurio. Rischi per la salute: sono composti trovati in alta concentrazione nelle donne con tumore al seno; neurotossine. Principalmemte in: tinte per capelli, lacrime artificiali, medicazioni per ferite.

Placenta Di cosa si tratta: placenta, enzimi placentari, estratto di placenta.

Rischi per la salute: composti ricchi di ormoni che sconvolgono l’equilibrio ormonale dell’organismo; aumento del livello di estrogeni. Principalmente in: balsami per pelle e capelli.

Idrochinone Di cosa si tratta: idrochinone. Rischi per la salute: può causare ocronosi. Si trova soprattutto in: sbiancanti della pelle, tinture per capelli, cosmetici. In Europa l’uso di idrochinone come schiarente della pelle è vietato.

Isobutene Di cosa si tratta: propellente a base di petrolio. Rischi per la salute: cancerogeno. Principalmente impiegato in: schiuma da barba, idratanti, deodoranti e rinfrescanti spray per la bocca, altri prodotti spray.

Da queste informazioni, c’è poco da meravigliarsi se il cancro e altre gravi malattie sono in aumento. Tutte queste sostanze chimiche dannose che troviamo nei prodotti di ogni giorno, assieme all’inquinamento dell’ aria e dell’acqua, hanno creato un ambiente che non è più favorevole. Controllate gli ingredienti di tutti i prodotti personali… e, se ci tenete alla salute, trovate una alternativa sicura e sbarazzatevi dei prodotti tossici.

DA FONTE

 .


FAI VOLARE LA FANTASIA

.
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO . 

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali