.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

venerdì 3 aprile 2015

ALLERGIE ALIMENTARI: tu Si il Nonno No



PERCHÉ I TUOI NONNI NON AVEVANO ALLERGIE ALIMENTARI E TU SÌ?
Sempre più persone, oggi, soffrono di allergie alimentari. Questa tendenza, in forte crescita di generazione in generazione, sta raggiungendo proporzioni preoccupanti. Se ci pensi bene, è molto difficile che i tuoi nonni soffrissero di allergie. Perché tu ne soffri, allora? Cerchiamo di capire che cosa è cambiato nel nostro stile di vita alimentare.

I TUOI NONNI MANGIAVANO CIBO VERO, DI STAGIONE
All'inizio del Novecento le tecniche di conservazione dei cibi non erano poi così diffuse, il cibo che le famiglie mettevano in tavola proveniva dalle fattorie e dai piccoli mercati alimentari locali. Il cibo che mangiavano i tuoi nonni era cibo "vero", non elaborato tramite processi industriali, quindi ricco di calorie davvero nutrienti per l'organismo.
I TUOI NONNI NON ERANO VITTIME DEL MARKETING
I tuoi nonni non si abbuffavano di cibo perché lo vedevano in televisione e correvano al supermercato. Nemmeno erano vittime della mania moderna delle diete, causa di notevoli squilibri a livello alimentare. Insomma, non erano vittime di operazioni di marketing schizofreniche, che prima ti dicono di mangiare e poi di dimagrire. Semplicemente, mangiavano quando avevano fame, assecondando il fabbisogno dell'organismo.

I TUOI NONNI CUCINAVANO IL CIBO CHE MANGIAVANO
In passato mangiare al ristorante era un lusso per pochi e mangiare a casa voleva dire cucinare in prima persona, con metodi di cottura tradizionale. L’ingrediente che non deve mancare per un’alimentazione davvero all’insegna della salute? Il tempo... Cucinare almeno due ore al giorno è la ricetta per mangiare sano.


I TUOI NONNI NON MANGIAVANO OGM
Il cibo non era ancora trattano con fertilizzanti, additivi, antibiotici e ormoni, quindi era un nutrimento più semplice, sano e naturale. Oggi è quasi impossibile - e molto più costoso - trovare ingredienti naturali, non contaminati da sostanze chimiche industriali.

I TUOI NONNI MANGIAVANO DI TUTTO
"Del maiale non si butta via niente". Già, ma nemmeno del resto: un animale da macello veniva riutilizzato in tutte le sue parti, comprese frattaglie e ossa, con cui si possono preparare veri "superfood", per esempio il brodo. Preziosi nutrienti naturali non solo non venivano sprecati, ma rendevano l'organismo più forte.

I TUOI NONNI NON PRENDEVANO MEDICINALI AL PRIMO RAFFREDDORE
Se prendevano l'influenza, aspettavano di guarire. Avevano fiducia nelle risorse del proprio corpo e non chiamavano il medico al primo sintomo. Tutti i medicinali che prendiamo noi oggi, il più delle volte per niente, con tutti i loro effetti collaterali, semplicemente non erano così diffusi.



I TUOI NONNI TRASCORREVANO LA GRAN PARTE DEL TEMPO ALL'APERTO
Una volta quasi nessuno trascorreva la maggior parte del suo tempo al chiuso. Tutti i mestieri più diffusi prevedevano una forma di attività fisica, il più delle volte all'aperto, nella natura, con tanto di esposizione ad agenti atmosferici. Questo stile di vita era sì molto duro, ma aiutava anche a costruirsi le giuste difese immunitarie.

CHE COSA HA A CHE FARE TUTTO QUESTO CON LE ALLERGIE ALIMENTARI?
L'alimentazione ha effetti su ogni singola cellula del tuo corpo. La tua salute dipende dalla tua dieta e dal tuo stile di vita. Le cellule compongono i tessuti i tessuti compongono gli organi, e gli organi compongono il nostro organismo. Se la tua alimentazione è inadeguata, tutto il tuo organismo ne soffrirà. Cerca di essere consapevole di quanto è importante quello che scegli di mangiare. E quando scegli che cosa cucinare per i tuoi bambini.

.


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

http://www.mundimago.org/

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP


http://mundimago.org/le_imago.html



.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali