.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

venerdì 15 luglio 2016

Fumare Marijuana Non ha Effetti Negativi sulla Salute



Lo dice una ricerca pubblicata su Jama Psychiatry: il consumo abituale di cannabis avrebbe conseguenze negative molto marginali. Almeno per gli under 38

Gli effetti sulla salute di un consumo costante e prolungato di marijuana? Pochissimi, praticamente nessuno. A dirlo è una ricerca guidata dall’Arizona State University, pubblicata su Jama Psychiatry, che ha analizzato a fondo i dati di 1037 giovani neozelandesi, monitorati nel loro consumo di cannabis dalla nascita fino all’età di 38 anni. Morale: l’unico effetto dovuto alla marijuana sarebbe un peggioramento generale della salute dei denti.


Per il resto, in modo quasi sorprendente, i ricercatori hanno scoperto che il consumo abituale di cannabis sarebbe in qualche modo legato a un indice di massa corporea più basso, a un girovita più stretto e a livelli più contenuti di colesterolo nel sangue. Questo, dunque, sembrerebbe suggerire un effetto positivo sul metabolismo. Il consumo di tabacco, al contrario, è stato collegato ancora una volta a problemi anche gravi all’apparato respiratorio.

“Non possiamo certo dire che non ci sia alcuna controindicazione all’uso della marijuana – ha voluto specificare il dottor Kevin Hill, esperto dell’Harvard  Medical School, – ma queste ricerche sembrano suggerire che gli effetti sono meno gravi di quanto credessimo in passato”.

Uno studio del 2012 aveva infatti rilevato nei ragazzi di età inferiore ai 18 anni abituati a fumare erba una riduzione di 8 punti nel proprio quoziente intellettivo rispetto ai coetanei. La stessa ripercussione, però, non era stata registrata tra i fumatori maggiorenni.

LEGGI ANCHE : DI MARIJUANA NON E' MORTO MAI NESSUNO  :







Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali