.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

giovedì 12 aprile 2018

Asma e Allergie: più precauzione in Primavera


Se soffriamo di allergie come quelle ai fiori e al polline, non avremmo accolto a braccia aperte l’arrivo della primavera. Il pericolo, oltre ai fastidiosi starnuti, i pruriti, gli occhi lacrimanti, ecc., riguarda anche problemi più gravi, che causano difficoltà respiratorie e attacchi d’asma.

Secondo i ricercatori dell’associazione britannica Asthma UK, dobbiamo innanzitutto evitare alcune attività pericolose per la nostra salute, in particolare quelle che si svolgono all’aria aperta. Non solo l’attività motoria, ma anche i picnic e le scampagnate in famiglia o tra amici, possono compromettere le nostre capacità respiratorie e/o peggiorare una condizione allergica.

Come riportato dal team, si aggirano sui 700 gli individui ricoverati a causa di allergie e attacchi d’asma durante il fine settimana, quando è più probabile organizzare questi eventi sociali.  Chi di noi soffre della cosiddetta febbre da fieno, deve tenere coperti naso, occhi e gola il più possibile, per evitare i sintomi dell’allergia, che a loro volta possono causare un attacco d’asma.

«Se la gente prende le dovute precauzioni e si assicura di portare con sé gli inalatori di cui ha bisogno, può comunque godersi le giornate di festa», ha spiegato Andy Whittamore, della Asthma UK. Il rischio aumenta nel caso di allergie ad alcuni alimenti,
soprattutto quelli tipici del periodo di Pasqua.

«Noi consigliamo a tutte le persone allergiche agli ingredienti di dolci come le uova di cioccolato, di evitare completamente i cibi in questione, riconoscere i sintomi di una reazione allergica e sapere cosa fare nel caso in cui si presenti», ha aggiunto l’esperto.  «Esistono anche alternative, prive di quegli ingredienti. In ogni caso ricordiamoci sempre di leggere bene le etichette nelle confezioni».

Nel Regno Unito, l’80% delle persone che soffrono d’asma sono allergiche al polline. In Italia, circa 18 milioni di individui manifestano questa allergia
che compromette le funzioni dell'apparato respiratorio.


LEGGI ANCHE 
CAUSE DELL'ASMA
http://cipiri3.blogspot.it/2018/04/allergie-come-cause-dellasma.html


.
COSA TI PORTA IL 2018 ?



Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali